Il CLOSE UP o comunemente chiamato “MICROMAGIA” è una forma di spettacolo molto d’impatto.
Il termine micromagia non rende molta giustizia a questa esibizione perché la parola stessa porta a pensare qualcosa di piccolo, invece è tra le performance magiche più potenti.
Quando viene eseguito uno spettacolo di questo genere, il mago si avvicina al tavolo e propone agli spettatori effetti magici a distanza ravvicinata.
Lo spettatore viene coinvolto al 100% in ogni singolo effetto e spesso vengono anche utilizzati oggetti presi in prestito dallo spettatore stesso rendendo la performance più incredibile, a patto che l’ospite sia d’accordo!
Generalmente vengono eseguiti 3/5 effetti magici per tavolo, vale a dire circa 7 minuti di spettacolo per ognuno di esso.
In un’evento con 10/15 tavoli composti da una dozzina di persone ciascuno, si arriva a eseguire 2 ore di spettacolo tra carte volanti, palline di spugna che viaggiano da una mano all’altra e banconote prese in prestito e fatte scomparire (e riapparire) ovviamente.
Mi sembra doveroso precisare che l’esibizione viene svolta mentre l’ospite non sta mangiando, riempiendo dei tempi vuoti che possono crearsi, e rendendo magico un momento che solitamente può essere una semplice attesa.
Ogni tavolo attenderà il suo turno con piacere.
Il successo è garantito.